Giornata di richiodatura al Balladrum

Ciao a tutti,

anche quest'anno siamo riusciti a portare a termine con ottimi risultati il progetto di richiodatura tramite l'associazione Picalciot !! I settori interessati sono stati quelli del Balladrum. Rebolting ha fornito generosamente l'intero materiale necessario all’intervento.


Il settore “Lusertol” è stato risanato sostituendo il vetusto materiale senza modificare il carattere un po’ sportivo delle vie. La rivisitazione del settore “Panoramico” ha richiesto molto più tempo ed immaginazione, questo perché ci siamo focalizzati sull'obiettivo di renderlo sicuro e a “misura” di bambini/principianti. Speriamo vivamente d’essere riusciti nell’intento!


Sempre nel settore Panoramico abbiamo creato per i più temerari una nuova linea nata all'estremità destra nominata “Bianco stato” 6b+. Alla base della stessa falesia trovate ora una sosta a due anelli, utile per i corsi d'arrampicata.


In numeri: - 28 vie risanate - 1 nuova via chiodata - 174 chiodi e 200 piattine utilizzate - 21 soste sostituite


La meteo clemente e l’ottimo umore dei partecipanti hanno tradotto il progetto in una bella giornata di lavoro, che si è conclusa con una fondue selvaggia ai piedi della parete. Ribadiamo anche quest'anno l’importanza, data per scontata, di ritrovarsi. Infatti con questa “ricetta segreta” si ottengono grandi risultati in poco tempo ... divertendosi!


Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata, e non da ultimo, grazie a Rebolting per l'ottima collaborazione.


Un caro saluto a tutti e buone arrampicate


Featured Posts