top of page

3 video


In questo post vi voglio segnalare tre video disponibili in rete.

1. Easy Rider - a climbing love story

Easy Rider è una via spettacolare che corre su di uno spigolo perfetto di 40 metri affacciato sulla magnifica golena del fiume Maggia. Dario Koch ha chiodato e liberato questa splendida linea nel 2008 e oggi finalmente ve la presentiamo.

2. Kontacky

Kontacky è una via corta, esplosiva, nascosta tra i sassi della frana di Ganariente… un gioiello per intenditori. Nel video vedrete anche i Bassi senior & junior alle prese con le due sorelle di Kontacky. Le vie del filmato sono state scoperte da Giuliano Cameroni (che ringrazio per vermi coinvolto in questo suo progetto) e sono state chiodate oltre che dal sottoscritto e da Giuliano anche da Samuel Ometz.

3. Giumaglio Bouldering

L’ultimo video che vi presento è frutto del lavoro degli amici di Never Stop Climbing che questo inverno ci hanno aiutato a sviluppare il bel settore Boulder di Giumaglio. Questo settore era nato ormai 10 anni fa dalla scoperta di Glauco cugini che mi aveva subito coinvolto nel progetto. Il posto aveva subito suscitato un buon entusiasmo da parte dei forti boulderisti ticinesi dell’epoca: Claudio Cameroni, Giovanni Quirici, Nicola Vonarburg, ecc.

Poi il posto è caduto un po’ nel dimenticatoio tranne che per qualche visita sporadica di alcuni locals. Due anni fa dopo aver comprato casa a Giumaglio e avendo pertanto i boulder fuori casa ho deciso di rilanciare un po’ il posto. Abbiamo ripulito le basi dei massi dai rovi e dagli arbusti e abbiamo rispazzolato dal muschio i passaggi che lo richiedevano. La visita delle big stars del clan della Mellow: Giugliano Cameroni, Jimmy Webb, Samuel Ometz, ecc. ha permesso di liberare dei passaggi molto duri e quindi valorizzare ulteriormente il luogo. Si tratta di un’area boulder molto interessante sia per la qualità dei passaggi che per l a rapida accessibilità ma soprattutto vi è ancora un buon potenziale.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page