Bavanger, strapiombi in Bavona
Presto arriverà la stagione giusta per uscire da palestre e scantinati a testare finalmente i risultati dei mesi invernali passati attaccati a Pan Gullich, System board e diavolerie varie. Per mettere alla prova il vostro duro lavoro io e Dario siamo fieri di presentarvi questa chicca di falesia a San Carlo in valle Bavona.
Per anni abbiamo erroneamente pensato che in Bavona non ci fossero falesie veramente meritevoli per aprire monotiri di qualità. Ebbene l'anno 2017 ci ha smentito alla grande ed è bastato davvero poco per scoprire alcune perle nascoste (ma nemmeno troppo). La prima che vi presentiamo è Bavanger : una manciata di tiri duri e molto strapiombanti che ci hanno subito riportato alla mente la Flattanger norvegese ma in formato small.
Come detto i tiri vanno dallo strapiombante al molto strapiombante e sono generalmente abbastanza corti il che non li rende dei viaggi nella continuità ma bensì dei test di esplosività.
Nella foto un ospite d'eccezione di picalciot, Anouk Piola, impegnata in "Sbavanger", che ripete RP al second go con una nonchalance davvero invidiabile (a me la FA è costata almeno 10 giri, no comment!)
Presto altre grandiose novità anche per NO BIG: stay tuned!